Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

martedì 7 ottobre 2014

Venerdì 13 VI - Jason vive (1986)

Venerdì 13 parte VI - Jason vive (Friday the 13th Part VI: Jason Lives) è il sesto capitolo della saga horror Venerdì 13. In questo film, della regia di Tom McLoughlin, Jason subisce la sua prima resurrezione, facendo nuove e numerose vittime nei pressi di Crystal Lake.A quest' ultimo viene cambiato il nome in Forest Green per tagliare di netto con il passato e con i delitti di Jason Voorhees.Tommy Jarvis, che ha ucciso Jason, torna in zona per l’esumazione e la cremazione dei resti di Jason.

Storia narrata:
******
Jason vive è l'unico film della serie senza scene di nudo ed infatti qui in Italia è stato classificato come "film per tutti". La storia è un pò sconnessa poiché nel ultimo film si sa che Jason viene cremato, e d ora il corpo è integro nella bara.
La resurrezione di Jason è un omaggio ad un grande e vecchio film horror Frankestein.
Il regista in questo film utilizza anche un pizzico di ironia e ciò porta ad essere il film più interessante.

Effetti e trucco:
*******
Gli effetti scenici sono veramente fatti bene, considerando che le prime immagini dove si ritrae il luogo dove avverranno i fatti sono da brivido.

Qualità del film:
*******
La qualità del film come gli incazzi e la critica sono rialzati per l'humor utilizzato da regista cioè i divertenti titoli di testa in cui Jason si burla di James Bond. 
Una cosa inaspettata dal pubblico, che ha portato il film ad avere maggior successo.

Tensione:
******
La tensione del film è costante sopratutto dalle prime immagine che come detto nella parte dedicata agli effetti speciali sono da brivido.

Opinione personale:
Un bel film, avvincente e sicuramente un ottimo seguito.
Da vedere.
W L'HORROR

1 commento:

aggiungi qui il tuo commento! =)