Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

lunedì 3 novembre 2014

Paura 3D (2012)

Paura, anche noto come Paura 3D, è un film italiano del 2012 diretto dai Manetti Bros con protagonista Peppe Servillo. Il film era stato intitolato L'ombra dell'orco.
Marco, Simone e Ale, tre giovani ragazzi di Roma, non sanno come passare il tempo nelle periferia romana, finché non entrano in possesso delle chiavi di una lussureggiante villa. Decidono di passarci il fine settimana in assenza del proprietario quando qualcosa va storto. A causa di un guasto all'autovettura, il proprietario Marchese Lanzi, è costretto a fare ritorno alla villa. Marco e Ale riescono a uscire di casa senza farsi notare. Simone, che già aveva sentito rumori provenienti da una strana stanza, assiste a una spaventosa scena: In quella stanza il Marchese Lanzi tortura una giovane ragazza. Questo lo spinge a volerla liberare, ma, il marchese Lanzi, se ne accorge e dopo averlo attaccato a una catena d'acciaio, inizia a torturarlo. Nel mentre i suoi due amici decidono di tornare in casa, per ritrovarsi con il loro amico. Ma, appena entrati, sentiranno le sue urla provenire da una delle stanze della cantina, e così raggiungono anche loro la stanza. Cercano di uccidere il Marchese ma egli riesce a scappare. Dopo aver soccorso il loro amico e la ragazza, tenteranno di fuggire dalla casa. Intanto però non sanno dove sia il Marchese, che è ancora in casa e sta preparando un agguato a tutti loro.

Storia narrata: 
*****
La storia è troppo macchinosa e lenta, sicuramente un film che è stato preso in considerazione.
Il film tende verso il genere horror porn splatter.

Effetti speciali e trucco: 
******
Effetti speciali e trucco buoni sicuramente molto originali e credibili.
Non servono molti effetti sonori poiché il film riserva molte sorprese.

Qualità del film: 
*****
Il film non è uno dei migliori ma ha il suo perché, sicuramente ottima sceneggiatura, la presentazione iniziale dei personaggi  è funzionale per il coinvolgimento dello spettatore, traghettato verso un'attenta partecipazione all'iniziale intreccio.

Tensione: 
*****
Come detto prima il film riserva sorprese e l'ambientazione è sicuramente fatta molto bene.

Opinione personale
Un film che a me non ha fatto impazzire, la quale storia per me non è delle migliori e neanche il cattivo.

W L'HORROR
Streaming Paura (2012)

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)