Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

lunedì 3 novembre 2014

- 2 livello del terrore (2007)

-2 Livello del terrore (P2) è un horror/thriller del 2007 diretto da Franck Khalfoun. Tra gli sceneggiatori del film figura Alexandre Aja, già autore di film horror come Alta tensione e Le colline hanno gli occhi.

Angela Bridges è una giovane donna in carriera. Ambiziosa e diligente, è l'ultima a lasciare l'ufficio anche la sera della vigilia di Natale. Raggiunto il parcheggio sotterraneo dell'azienda e accortasi dell'auto in avaria, chiede inutilmente aiuto a un addetto alla sicurezza: la macchina non parte. Rifiutando l'invito del ragazzo a partecipare alla sua modesta cena natalizia, Angela si congeda e chiama un taxi. Accortasi molto presto di non poter uscire dall'edificio, cerca invano e disperatamente aiuto. Sarà l'inizio di una lunga vigilia di paura. 

Storia narrata: 
******
La storia è nota: l'eroina di turno viene proiettata all'interno di un mondo deformato e totalmente claustrofobico (nello specifico un garage aziendale), dove non c'è davvero nessuna possibilità di raggiungere la salvezza ricollegandosi con l'esterno. Minacciata dal folle di turno, la protagonista diventa carne da macello e l'attrice mera pedina del gioco al massacro del realizzatore. La soluzione, altrettanto risaputa, è servita in salsa natalizia: la vittima, completamente isolata dal mondo "civile", trova dentro di sé la brutalità necessaria per fronteggiare il suo avversario, accompagnato da cane ringhioso.
- 2 - Livello del terrore è una confusa variante dell'horror, dai forti elementi realistici, che non disdegna qua e là lo splatter, che sa di déjà-vu e insinua il probabile nella situazione reale e quotidiana.

Effetti speciali e trucco: 
******
Non si sono molti effetti speciali, ottimo il trucco e anche gli effetti sonori.

Qualità del film: 
******
La qualità del film non è della migliore ma sicuramente non è il peggiore.

Tensione: 
******
La tensione vi è, ma avvolte non viene recepita dallo spettatore.

Opinione personale
Il film non mi ha fatto impazzire ma sicuramente ad alcuni potrebbe piacere.

W L'HORROR
Streaming -2 livello del terrore (2007)

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)