Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

martedì 7 ottobre 2014

Venerdì 13 IX - Jason va all'inferno (1993)



Jason va all'Inferno (Jason Goes to Hell: The Final Friday) è un film del 1993 diretto da Adam Marcus, facente parte della saga di Venerdì 13.9° episodio della serie "Venerdì 13", iniziata nel 1980 che s'infischia della continuità con i precedenti.
Era stato progettato come ultimo capitolo della saga slasher di Jason Voorhees, ma è stato surclassato dal nuovo film del più famoso assassino degli anni ottanta: "Jason X". 
In questo film Jason è molto simile a Freddy Krueger, in quanto adesso è rappresentato come un demone mentre nei film precedenti, secondo i fans, era più simile a Michael Myers.
Jason Voorhees si aggira ancora nei pressi di Crystal Lake, ma ha acquisito una nuova, micidiale capacità: trasmigra nei corpi con cui viene a contatto come passasse da un tram a un altro. Sempre coperto dall'inconfondibile maschera da hockey, comincia la strage tallonato da Creighton Duke, l'unico uomo che conosce il segreto per neutralizzarlo...
Il finale, in cui compare il guanto di Freddy Krueger che afferra la maschera di Jason e la porta sotto la sabbia, prennuncia un incontro tra i due, che però avviene solo 10 anni dopo in Freddy vs. Jason.

Storia narrata:
*****
La storia non è collegata con il resto dei film passati ma il film è girato sempre nei pressi di Crystal Lake.
Ma il finale a sorpresa da al film un qualcosa in più.

Effetti speciali e trucco:
******
Gli effetti speciali e il trucco sono migliorati ma di poco.

Qualità del film:
******
La qualità del film è fine al film, considerando che non vi è collegamento con gli altri film.

Tensione:
*****
La tensione è sicuramente alta e porta il film ad essere decente.

Opinione personale:
Un altro film dove Jason non è Jason, anzi assomiglia a Freddy Krueger, sicuramente doveva essere il finale della saga ma non è stato cosi.
Io consiglierei di vederlo e considerarlo l'ultimo della saga.

W L'HORROR

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)