Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

giovedì 9 ottobre 2014

Non aprite quella porta - Parte 3 - (1990)

Non aprite quella porta - Parte 3 (Leatherface: The Texas Chainsaw Massacre III) è un film horror sequel/reboot dell'originale Non aprite quella porta (1974) prodotto nel 1990. Il film ha, tra gli attori, Ken Foree e Viggo Mortensen ed è stato diretto da Jeff Burr. 
Sulle strade sperdute del Texas una coppia in viaggio tenta di sfuggire al fucile di un benzinaio psicotico che l'ha presa di mira. Riescono a scappare e sono convinti di essere salvi ma ancora non sanno che sulla strada li attende Leatherface, Faccia di cuoio, con la sua folle brigata di cannibali. Seguito di "Non aprite quella porta" 1974.

Storia narrata:

******
Sebbene il titolo riporta il numero "3", effettivamente la trama consiste in un rifacimento: il personaggio di Leatherface sarebbe apparentemente morto nel capitolo precedente.
Vi è un finale alternativo : michelle, dopo aver dato dei colpi di sasso sulla testa di Faccia di pelle, si mette a terra a cantare una canzone religiosa e la mattina seguente trova la strada e passa la macchina della polizia che si ferma. Michelle non sale, perché vede Babi Sawyer all'interno.
Questo fu il finale originale che venne presentato ad alcuni test, ma in molti si sono dispiaciuti a veder morire Benny e quindi hanno dato critiche negative al finale. Poi è stato realizzato quello in cui Benny sopravvive e le critiche sul finale sono state migliori.

Effetti speciali e trucco:

******
Vi è un eccellente uso delle luci e del trucco che permetto al film di essere più pauroso.

Qualità del film:

******
La qualità del film è discreta e ciò fa si che il film sia uno dei meno apprezzati film della saga.

Tensione:

******
La tensione è sufficiente a creare un horror discreto.

Opinione personale:
Uno dei più bei capitoli della sega secondo me, perché non si allontana dall'originalità di latherface.

W L'HORROR

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)