Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

martedì 30 settembre 2014

La bambola assassina 4 - La sposa di chucky (1999)

Tiffany, l'ex fidanzata di Charles Lee Ray che si è trasferito, grazie alla magia nera, in un Chucky (un bambolotto), dopo dieci anni ritrova i resti della bambola e grazie alla magia, lo riporta in vita. Tiffany spera che Chucky voglia sposarla, ma il bambolotto la uccide e trasferisce la sua anima in una bambola vestita da sposa. Nonostante le liti e i tradimenti, i due amanti hanno uno scopo comune: trovare due corpi che li accolgano e l'amuleto in grado di compiere la reincarnazione.

Storia narrata:

******
La storia ritorna a splendere dopo il 3° capitolo, che ha deluso molto. Il regista oltre a far tornare il film a far rabbrividire gli spettatori, omaggia anche altri grandi horror :


  • Quando il poliziotto prende i resti di Chucky nell'armadietto, sul fondo di questo si vede il guanto di Freddy Krueger (Nightmare), la maschera di Jason Voorhees (Venerdì 13), la motosega di Leatherface (Non aprite quella porta) e la maschera di Michael Myers (Halloween).
  • Quando Tiffany e Chucky uccidono il poliziotto piantandogli dei chiodi in faccia, Chucky dice che la faccia dell'uomo gli ricorda qualcuno: si riferisce infatti a Pinhead della saga horror Hellraiser.
  • Quando alla fine del film Tiffany partorisce, il modo in cui il bambino esce fuori ricorda quando un Chestbuster esce fuori da una persona nei film di Alien. Vi assomiglia anche vagamente ad un Chestbuster, sia di aspetto che di comportamento.

Effetti speciali e trucco:
********
Gli effetti speciali si arricchiscono di molto, essendoci una lotta più ardua per la sopravvivenza dovendo sopravvivere a ben due bambole assassine.
Il trucco diventa più geniale sopratutto  considerando gli omaggi ai grandi film horror.

Qualità del film:

*******
La qualità del film si alza di molto grazie a Charles Lee Ray, facendo dimenticare o quasi il terzo capitolo della saga.

Tensione:

*******
La tensione raddoppia dovendosi guardare le spalle da due assassini, anche se di bassa statura e non di carne.

W L'HORROR



Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)